La vendita degli abbonamenti in palestra e nei centri fitness

Le basi del ciclo di vendita ed i passaggi chiave utilizzati nel processo sono elementi fondamentali per incrementare la performance di vendita nel wellness club.
Il personale addetto alla vendita degli abbonamenti è infatti per un centro fitness un elemento chiave nella produttività della stessa.

Nel processo di vendita degli abbonamenti in palestra nulla deve essere lasciato al caso, al contrario occorre una formazione professionale ben precisa per gestire efficacemente i passaggi fondamentali del ciclo di vendita:


- l'introduzione e l'accoglienza,
- l'analisi del bisogno,
- il tour del club,
- la gestione preventiva delle obiezioni,
- la proposta di abbonamento,
- la gestione delle obiezioni,
- la chiusura della vendita,
- la richiesta di referral.

E' di fondamentale importanza acquisire e migliorare le abilità di comunicazione e relazione con il potenziale cliente al fine di incrementare le performance di vendita.

Responsabili commerciali, consulente alle vendite, personale di reception possono trovare utile, a tale proposito, una formazione specifica.

Wellink propone nei giorni 23 e 24 di aprile un corso di Sales Induction, ovvero un corso di formazione di primo livello per il personale addetto alla vendita degli abbonamenti.

Per maggiori informazioni - Sales Induction - Corso di formazione alla vendita degli abbonamenti in un centro fitness