Vi siete mai chiesti qual'è la
fascia d'età che frequenta di più i centri fitness?
E quella che utilizza di
più internet?
Eh si..... è proprio la stessa !!
La maggior parte delle persone che
frequentano i centri fitness hanno dai 30 ai 40 anni e sono le stesse che
passano almeno un'ora al giorno a girovagare per siti internet, sia per lavoro
che per passione..
E allora perché non sfruttare al meglio questa simpatica
coincidenza ?
Ormai quasi tutti i centri fitness
possiedono un dominio.. ovvero un sito internet in cui ci sono le informazioni
che riguardano la struttura, l'orario dei corsi e i servizi che si possono
trovare all'interno.
Ma come deve essere un sito per creare nuovi contatti ? Sicuramente dev'essere ben strutturato e dev'essere accattivante.
Ma
prima di tutto, dobbiamo far si che il nostro potenziale cliente riesca a TROVARE il sito. Questo è possibile se viene studiato
un sistema per far si che si abbia una posizione più visibile
rispetto ad altri siti (SEO) e se il testo inserito nel sito è studiato sia per
le persone che lo visitano che per il CMS che è un sistema di gestione
dei contenuti.
Importantissima è la continuità con cui si pubblicano i
contenuti o si modifica il sito, cosa che solitamente è difficile perchè
dobbiamo richiedere l'intervento di un grafico. Gli aggiornamenti sono
importanti per la visibilità perché permettono di mantenere indicizzato il sito
e di risultare, in base anche alla densità di parole chiave, tra le prime
opzioni di google.
Non tutti sanno che molto importante
è anche il collegamento con i vari Social Network quali Facebook, Twitter e
YouTube. I primi due generano una propaganda gratuita attraverso la condivisione possibile dei contenuti, YouTube
invece viene utilizzato per collegare video al sito senza appesantirlo, rendendolo quindi più
veloce ed immediato. Sicuramente, tutte queste procedure sono complicate, ma
questo non significa che debbano essere anche costose! Non serve spendere migliaia
di € per siti che poi non vengono indicizzati, non si possono aggiornare o cambiare se non con l'aiuto di tecnici programmatori, o peggio ancore che non siano strutturati per il loro vero scopo : creare nuovi contatti per il nostro centro.
Wellink è in grado anche di fornire un servizio di creazione e gestione dei siti e dei social network avendo gli strumenti per
creare un sito dinamico, efficiente e semplice nella gestione.. Spesso non si ha tempo per gestire il sito o per strutturarlo in maniera adeguate rinunciando di fatto ad un canale sempre più importante e moderno per lo sviluppo del nostro business.
Utilizzare il supporto che può fornire un'azienda come la nostra diventa quindi strategico, fondamentale ed anche vantaggioso economicamente.
Anna Borrelli