PERSONAL TRAINER E FIDELIZZAZIONE

Il servizio Personal Training oggi rappresenta il più importante elemento che permette alle palestre di raggiungere un buon tasso di fidelizzazione.
Questo é possibile solo strutturando in maniera corretta il progetto dal punto di vista marketing.
Una risorsa che ambisce al ruolo di Personal Trainer ha sicuramente acquisito delle buone competenze dal punto di vista tecnico ma troppo spesso viene dimenticato l'aspetto comunicativo e commerciale del ruolo.
L'organizzazione del sistema Personal Training spetta alla palestra e sono i manager e la proprietà che se ne devono occupare.
Per ottenere l'obiettivo di aumentare la fidelizzazione bisogna fare in modo che più persone possibili "assaggino" il servizio gratuitamente o con un piccolo investimento iniziale che permette di proporsi ad un bacino di utenza più ampio rispetto a quello che avviene in maniera spontanea.
Come facciamo ad avvicinare tante persone al servizio Personal Trainer ? Come facciamo a proporre il servizio a persone che non godono di un potenziale economico elevato ? Se non ci si è mai posti queste domande probabilmente si é ancora distanti dall'obiettivo finale.

Vi lascio facendo i una domanda che vuole aprire in realtà una discussione: nel vostro club proponete il servizio Personal Trainer e qual'e' la percentuale di clienti che lo utilizza sul totale dei vostri iscritti? È ancora : siete sicuri che i vostri tecnici siano pronti ed in grado di vendere il servizio ?

http://www.wellink.it/land/web-mktg-pt-w.php
Corrado Pirovano
corradopirovano@wellink.it