Ad oggi ci sono tre tipologie principali di Marketing :1) Pubblicità tradizionale 2) Passaparola 3) Web marketing.
Il PASSAPAROLA
è oggi una delle forme più convincenti di marketing per chi riceve
l’informazione dato il valore che ha il comunicatore (in genere amico o perente
), può essere stimolata ed ha un costo contenuto.
Attraverso
il WEB MARKETING diamo all’utente la possibilità di trovarci nella rete ed è la
forma pubblicitaria basata sul dialogo
degli utenti, tra gli utenti e tra gli utenti e la nostra azienda.
Secondo noi
quest’ultima è LA FORMA PIU’ EFFICACIE.
Ad oggi il
passaparola ed il web marketing sono gli strumenti principali per attirare
nuovi clienti in palestra.Il target di riferimento è quasi sempre lo stesso che popola maggiormente il web.
Il dialogo e la raccolta di pareri sono il sistema maggiormente condizionante per la scelta finale di un nuovo utente ad acquistare un nuovo prodotto.
Wellink ha
strutturato una proposta di piano marketing che ha scopo dare supporto ai club
nelle azioni commerciali mensili per promuovere il proprio centro.
Ciò che
viene fornito sono una programmazione di eventi anticipata, delle strategie per
ogni tipo di azione attuabile, delle idee grafiche e come utilizzare i
supporti.Lavorare su un piano di azioni programmate permette una più funzionale applicazione da parte delle rete vendita con tempistiche corrette che spesso non vengono considerate:
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Piano Marketing 12 mesi
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Sessione skype di adattamento del piano mktg
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1 webinar mese su attività mktg successiva
comune a tutti i club
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1 skype 1:1 al mese per club su attività
specifica e adattamento delle promo e strumenti
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Presentazione ppt della promo mese successivo
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Documento di lancio da consegnare allo staff
durante il lancio alla rete vendita
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Reportistica , analisi e feedback via mail del
risultato mese
Ogni mese ,
entro il giorno 20 verrà presentata la campagna del mese successivo e iniziata
la procedura di attivazione e creazione degli strumenti marketing.
La
presentazione della campagna parte da un webinar comune. Chi acquista il piano
marketing riceve l’invito al webinar e viene poi concordata la skype personale
per la valutazione delle promozioni da mettere in atto.Il club riceve via mail tutti i file necessari a gestire la campagna marketing : il documento pdf da condividere con lo staff, la presentazione per gestire il lancio della campagna col proprio staff, le bozze grafiche NON editabili in bassa risoluzione.
Col piano
marketing si hanno anche vantaggi dalla rete smart marketing di wellink.
Acquistando
il piano marketing si ha diritto a partecipare ai Webinar dell’area marketing e
web.
corradopirovano@wellink.it