WELLINK MARKETING PLAN

Il Piano Marketing viene definito come un insieme di strategie, strumenti e tecniche per promuovere l’azienda, i suoi prodotti, i suoi servizi. Tutto ciò per entrare in contatto con le persone e migliorare le opportunità di business ! Ma come sta cambiando il Marketing ?
Ad oggi ci sono tre tipologie principali di Marketing :1) Pubblicità tradizionale 2) Passaparola 3) Web marketing.

Il PASSAPAROLA è oggi una delle forme più convincenti di marketing per chi riceve l’informazione dato il valore che ha il comunicatore (in genere amico o perente ), può essere stimolata ed ha un costo contenuto.

Attraverso il WEB MARKETING diamo all’utente la possibilità di trovarci nella rete ed è la forma pubblicitaria  basata sul dialogo degli utenti, tra gli utenti e tra gli utenti e la nostra azienda.

Secondo noi quest’ultima è LA FORMA PIU’ EFFICACIE.
Ad oggi il passaparola ed il web marketing sono gli strumenti principali per attirare nuovi clienti in palestra.
Il target di riferimento è quasi sempre lo stesso che popola maggiormente il web.
Il dialogo e la raccolta di pareri sono il sistema maggiormente condizionante per la scelta finale di un nuovo utente ad acquistare un  nuovo prodotto.

Wellink ha strutturato una proposta di piano marketing che ha scopo dare supporto ai club nelle azioni commerciali mensili per promuovere il proprio centro.
Ciò che viene fornito sono una programmazione di eventi anticipata, delle strategie per ogni tipo di azione attuabile, delle idee grafiche e come utilizzare i supporti.
Lavorare su un piano di azioni programmate permette una più funzionale applicazione da parte delle rete vendita con tempistiche corrette che spesso non vengono considerate:

ü  Piano Marketing 12 mesi

ü  Sessione skype di adattamento del piano mktg

ü  1 webinar mese su attività mktg successiva comune a tutti i club

ü  1 skype 1:1 al mese per club su attività specifica e adattamento delle promo e strumenti

ü  Presentazione ppt della promo mese successivo

ü  Documento di lancio da consegnare allo staff durante il lancio alla rete vendita

ü  Reportistica , analisi e feedback via mail del risultato mese

Ogni mese , entro il giorno 20 verrà presentata la campagna del mese successivo e iniziata la procedura di attivazione e creazione degli strumenti marketing.
La presentazione della campagna parte da un webinar comune. Chi acquista il piano marketing riceve l’invito al webinar e viene poi concordata la skype personale per la valutazione delle promozioni da mettere in atto.
Il club riceve via mail tutti i file necessari a gestire la campagna marketing : il documento pdf da condividere con lo staff, la presentazione per gestire il lancio della campagna col proprio staff, le bozze grafiche NON editabili in bassa risoluzione.

Col piano marketing si hanno anche vantaggi dalla rete smart marketing di wellink.

Acquistando il piano marketing si ha diritto a partecipare ai Webinar dell’area marketing e web.

corradopirovano@wellink.it