L'ESTATE STA ARRIVANDO !

Una vecchia canzone diceva : " l'estate sta finendo..... "  in tono dispiaciuto....
Per noi operatori del settore invece il tono dispiaciuto e preoccupato lo abbiamo se pensiamo che " l'estate sta arrivando...." , con tutte le ansie e preoccupazioni che porta la stagione estiva, sempre arida in termini di ricavi.
Ovviamente diversa è la situazione di chi si può avvalere di un parco estivo con piscina, che rimane quindi molto competitivo anche in questi mesi.
Ma cosa si può fare per affrontare il periodo estivo mantenendo alta l'attenzione dei consumatori sulla palestra e motivarli a iscriversi nonostante il caldo stia arrivando ?
Sicuramente una buona strategia è preparare il proprio reparto commerciale ad una buona gestione delle obiezioni. Per consentire questo servono una buona formazione del reparto commerciale e delle strategia di vendita che incentivino i clienti ad acquistare. Queste strategie passano sia dalla proposta "promozionale" che dalle strategie di pagamento possibili ( valutare forme di pagamento diverse come Gympay , Centax pagodil o le classiche finanziarie ).
Serve poi proporre attività alternative alle classiche, sia indoor che outdoor senza paura di spingere i clienti fuori dal centro. 
Anche le proposta di eventi con le novità per la stagione prossima o percorsi di attività da condividere e gestire con pacchetti speciali aiutano a mantenere attrattiva la proposta verso i consumatori.
Spesso la fantasia e la proattività genera idee vincenti e intelligenti.
Quali sono le soluzioni che state adottando o che state valutando per superare questo periodo ?

corradopirovano@wellink.it