Qual'è il reparto più importante nei centri fitness?
Quello commerciale che procura le entrate economiche e procaccia nuovi
clienti? Quello fitness che segue i clienti e gli imposta il
lavoro? Quello dei gruppi collettivi che allena divertendo?
Non c'è un reparto più importante dell'altro.. la differenza è
CHI mettiamo in questi reparti!
Mai come oggi nei nostri centri abbiamo bisogno
di uno staff che sia motivato e abbia la possibilità di valorizzarsi! I nostri
reparti lavorano bene presi individualmente ma potrebbero lavorare ancora
meglio se riuscissimo a farli collaborare..
Pensate alle potenzialità di un
insegnante di corsi collettivi che invita gli amici dei "suoi"
clienti alle "sue" lezioni.. o ad un trainer che si auto-promuove con delle sessioni di personal di coppia (magari omaggiando la sessione ad un amico dei "suoi"
clienti) ; e pensate ai benefici che il reparto commerciale potrebbe trarre da
questi aiuti..
L'unione fa la forza e lo sappiamo da sempre.. e allora cosa
aspettiamo? Aiutiamo il nostro staff a collaborare! Diamogli dei sistemi per
riuscire ad ottenere il massimo con meno sforzo! E' solo formando lo staff che questo può crescere. Spesso di fronte alla possibilità di fare formazione si pensa che sia lo staff che deve investire in questo. Può essere vero per quanto riguarda la formazione tecnica, ma un club che non forma le sue risorse è come una squadra sportiva che vuole giocare il campionato senza allenarsi.... probabilmente perderebbe tutte le partite !!!!
annaborrelli@wellink.it