Gestione del Business [Parte 2]

Tutte le fonti di ricavo, primario e secondario specificate al dettaglio. Il modo attraverso il quale si intende raggiungere un certo risultato. Questo facilita molto nel prefiggersi un obiettivo, sezionarlo in azioni quotidiane e renderlo visibile e fattibile per le proprie risorse umane; pensiamo agli obiettivi di vendita. Dovrò certamente analizzare tutti i centri di costo.

Dal banale bene di consumo ordinario (la carta) alla voce pulizie (assunti o ditta in appalto? E a quali costi prodotti inclusi?), giusto per dare degli esempi. A volte il cuore ci dice di seguire una strada per passione o intuito. Ma abbiamo verificato che sia realizzabile, in modo analitico? Spesso vediamo Centri partire da idee meravigliose che poi si scontrano con la realtà.

Forse un’analisi attenta sui centri di ricavo e quelli di costo non è stata fatta in modo puntuale. E quindi incontriamo aree termario chiuse all’interno dei Club, zone estetica dismesse e pro shop abbandonati.

Magari un semplice piano di fattibilità avrebbe, con i numeri, sollevato i cuori da passionali decisioni. Ma a volte siamo convinti, noi del nostro settore, di essere i depositari del sapere e andiamo dritti per la nostra strada senza chiedere aiuto a chi potrebbe saperne più di noi. Eh si perché questo business è crudele.
 
Ma nasce dalla nostra passione, perché è bello vedere i nostri iscritti, soci e clienti divertirsi, sudare, condividere fatica e sorrisi.

E’ bello offrire una qualità migliore di vita attraverso il relax e il benessere, attraverso il movimento! Il nostro è un servizio o meglio una pozione magica che contagia, salva, motiva ed ispira le persone!
Allora perché non cerchiamo di offrire quest’opportunità a tutti e nel miglior modo possibile? Non dimentichiamo la nostra mission e la nostra visione del mondo! Per far si che questa alchimia si sviluppi e duri nel tempo, tutti gli ingredienti devono miscelarsi alla perfezione.

Dai numeri di un conto economico agli uomini che di fatto realizzano le nostre idee. I pilastri di questo business sono pochi ma fondamentali. Centriamoli al meglio.


Ricavi primari e secondari, personale, utenze, affitto e investimenti. Tutto ben dettagliato per poi dar sfogo, con il supporto dei numeri, alla nostra passione per il movimento.