Tutte le fonti di ricavo,
primario e secondario specificate al dettaglio. Il modo attraverso il quale
si intende raggiungere un certo risultato. Questo facilita molto nel
prefiggersi un obiettivo, sezionarlo in azioni quotidiane e renderlo visibile e
fattibile per le proprie risorse umane; pensiamo agli obiettivi di vendita. Dovrò certamente analizzare
tutti i centri di costo.
Dal banale bene di consumo
ordinario (la carta) alla voce pulizie (assunti o ditta in appalto? E a quali
costi prodotti inclusi?), giusto per dare degli esempi. A volte il cuore ci dice di
seguire una strada per passione o intuito. Ma abbiamo verificato che
sia realizzabile, in modo analitico? Spesso vediamo Centri
partire da idee meravigliose che poi si scontrano con la realtà.
Forse un’analisi attenta sui
centri di ricavo e quelli di costo non è stata fatta in modo puntuale. E quindi incontriamo aree
termario chiuse all’interno dei Club, zone estetica dismesse e pro shop
abbandonati.
Magari un semplice piano di fattibilità avrebbe, con i
numeri, sollevato i cuori da passionali decisioni. Ma a volte siamo convinti,
noi del nostro settore, di essere i depositari del sapere e andiamo dritti per
la nostra strada senza chiedere aiuto a chi potrebbe saperne più di noi. Eh si perché questo business
è crudele.
Ma nasce dalla nostra passione, perché è bello vedere i
nostri iscritti, soci e clienti divertirsi, sudare, condividere fatica e
sorrisi.
E’ bello offrire una qualità
migliore di vita attraverso il relax e il benessere, attraverso il movimento! Il nostro è un servizio o
meglio una pozione magica che contagia, salva, motiva ed ispira le persone!
Allora perché non cerchiamo
di offrire quest’opportunità a tutti e nel miglior modo possibile? Non dimentichiamo la nostra
mission e la nostra visione del mondo! Per far si che questa
alchimia si sviluppi e duri nel tempo, tutti gli ingredienti devono miscelarsi
alla perfezione.
Dai numeri di un conto
economico agli uomini che di fatto realizzano le nostre idee. I pilastri di questo
business sono pochi ma fondamentali. Centriamoli al meglio.
Ricavi primari e secondari,
personale, utenze, affitto e investimenti. Tutto ben dettagliato per
poi dar sfogo, con il supporto dei numeri, alla nostra passione per il movimento.
