La vendita si sviluppa attraverso domande da porre alla persona che ci sta di fronte: quando
porre le domande, come strutturarle e come porle sono competenze che se
ben sviluppate migliorano la relazione con il cliente aumentando le
probabilità di successo.
Il concetto di successo è voluto: il tempo dedicato ad una consulenza ed un'iscrizione devono e possono diventare tali sia per la persona a cui proponiamo il nostro servizio Wellness ma anche per noi che siamo chiamati a farlo
Sviluppare doti empatiche e mettere a proprio agio il nostro interlocutore assecondando la necessità di parlare secondo un terreno di comunicazione comune aiutano a
- soddisfare chi abbiamo di fronte
- soddisfare noi stessi per il raggiungimento di un "accordo"
Non più solo "chiusura" ma successo, non più contratto ma "accordo" tra parti che hanno trovato una linea comune. La trattativa e la proposta di un servizio, nell'era dell'informazione facile e accessibile, diventano ancor di più uno SCAMBIO bilaterale.
Approfondite il tema con il webinar dedicato in diretta Giovedì 11 Giugno 2015 alle ore 12.00 e on demand dal giorno seguente
__________________________________
Staff Wellink - webinar@wellink.it
